fotovoltaico

FOTOVOLTAICO

Una valutazione e progettazione corretta di un impianto fotovoltaico è indispensabile se si vuol garantire un risultato finale soddisfacente. Grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, lo studio si occupa della progettazione di diverse categorie di impianti: annessi, integrati o isolati. MORE engineering segue tutti gli step del processo: dalla gestione documentale delle pratiche presso la Pubblica Amministrazione ai collaudi finali. La progettazione viene fatta dopo un accurato studio nel quale si analizzano al dettaglio tutti gli scenari possibili, ottimizzando i diversi parametri che entrano in gioco quali estetica; % di copertura della superficie; budget; ROI, ecc. Presso il nostro studio si sposano soluzioni tecnologiche all’avanguardia con costi contenuti, perfettamente sostenibili da qualsiasi tipologia di budget.

termografia

TERMOGRAFIA

L’analisi termografica è una tecnica usata per valutare la radiazione che un qualsiasi corpo emette nello spettro infrarosso. Tanto maggiore è il valore della radiazione, quanto più alta è la temperatura del corpo in analisi.
Questo permette di introdurre l’utilizzo della termografia come strumento diagnostico nei campi degli impianti e apparecchiature elettriche, nella costruzione e nella ricerca di perdite/infiltrazioni. Impianti e apparecchiature elettriche; è difatti possibile individuare eventuali anomalie, fungendo quindi anche da supporto per la manutenzione preventiva degli impianti stessi e verifica delle celle e fenomeni di hot-spot su impianti fotovoltaici. Costruzione; rilevare eventuali spifferi di aria, difetti costruttivi e ponti termici (possibili cause di muffa). Ricerca perdite/infiltrazioni; rilevare e circoscrivere la zona soggetta a una perdita da parte del circuito sanitario o riscaldamento e individuare l’origine di infiltrazioni. La MORE engineering è dotata di una camera termografica di ultima generazione con la funzione di filmato in modo da poter soddisfare qualsiasi richiesta.

monitoraggio

MONITORAGGIO OTTIMIZZAZIONE RISORSE ENERGETICHE

Il monitoraggio delle risorse energetiche è lo strumento più efficacie nell’individuare le cause di un consumo energetico elevato, quindi capire se apparecchi e impianti necessitano di manutenzione o se necessitano di un aggiornamento.
La MORE engineering è in grado di rilevare tutte le grandezze fisiche – anche con strumenti di misura non invasivi – analizzare i dati relativi al monitoraggio e allestire un piano di risanamento atto a limitare gli “sprechi” energetici (ottimizzazione). Monitoraggio e Ottimizzazione delle Risorse Energetiche ha dato il nome alla nostra società in quanto è il settore che lega tra loro tutti i campi di applicazione offerti.

domotica

PROGETTAZIONE IMPIANTI ELETTRICI E DOMOTICI

La domotica è una scienza interdisciplinare che si occupa dello studio delle tecnologie atte a migliorare la qualità di vita e aumentare la sicurezza negli ambienti a voi più cari nonché di ottimizzare le risorse al fine del risparmio energetico, semplificando l’utilizzo della tecnologia e riducendo i costi di gestione. La MORE engineering, essendo anche partner ufficiale KNX – standard internazionale del sistema di comunicazione BUS konnex, è in grado di progettare e, se necessario, implementare il vostro impianto elettrico soddisfacendo ogni vostra più ambiziosa e stravagante esigenza.
Grazie all’esperienza maturata negli anni e al team legato alla ricerca e sviluppo (R & D) di nuovi prodotti e/o funzioni, siamo in grado di interfacciare al sistema domotico qualsiasi apparecchio avesse un’interfaccia di comunicazione.
Presso il nostro ufficio a S. Antonino potrete testare di prima persona e scoprire i reali vantaggi e benefici che offrono un impianto domotico.
Le possibilità che offriamo in questo campo sono infinite, per esempio la gestione degli automatismi, la videocitofonia e il videocontrollo, l’automazione di luci e colori, la termoregolazione, la diffusione sonora e video, la gestione remota, la gestione degli elettrodomestici, l’antifurto integrato, ecc.

led

ILLUMINOTECNICA

Nell’ambito dei servizi offerti dal nostro Studio non poteva mancare l’offerta di prodotti e servizi legati all’efficienza energetica nel campo illuminotecnico. L’evoluzione della tecnologia delle lampade di nuova generazione e dei corpi illuminanti LED, che garantiscono ad oggi una qualità della luce migliore rispetto alle lampade “tradizionali”, ci permette di presentare progetti di “efficientamento illuminotecnico” molto interessanti sia dal profilo della qualità della luce che da quello finanziario.
Tra i molteplici vantaggi di un restyling illuminotecnico abbiamo l’assenza di raggi ultravioletti e infrarossi, il non deterioramento dei prodotti commestibili e tessili, l’assenza di gas ed elementi nocivi per la salute e l’ambiente, il mantenimento del flusso luminoso (neon decade inesorabilmente!), una minore emissione di calore (risparmio nel raffrescamento ambienti) e la fedeltà dei colori e del calore della luce.
La MORE engineering è in grado di progettare e implementare la vostra soluzione, partendo dalla fonte luminosa fino al design del corpo luminoso.

motori

EFFICIENZA ENERGETICA

Di tutta l’energia prodotta, a livello mondiale, il 42% viene utilizzata nel settore industriale, e di questa il 74% viene data in pasto ai motori elettrici. Il costo legato al ciclo di vita di un motore elettrico è composto per il 2% dal costo del motore e il 98% dall’acquisto di energia elettrica per il suo funzionamento!
La MORE engineering, all’interno dei servizi svolti dal nostro studio di progettazione, e qui più specificatamente l’analisi per l’efficientamento dei sistemi motorizzati, può individuare come ridurre i consumi di energia. Attraverso un incontro con il cliente e un esame sistematico sul campo, si individuano le opportunità legate alla sostituzione di vecchi motori con nuovi ad alta efficienza o all’applicazione di inverter, senza alcun rischio “tecnico” e nel rispetto delle normative vigenti che ad eventuali Vendor list già adottate dal cliente per la specifica applicazione.
Siamo anche attivi nello sviluppo di nuove soluzioni legate alla movimentazione e trazione con motori elettrici. La MORE engineering è in grado di progettare e implementare sistemi ibridi o “full electric” partendo dall’accumulo fino al propulsore.

MORE engineering è a vostra completa disposizione per qualsiasi informazione